Collegio S. Isidoro, Roma

Fondato nel 1625 dal francescano irlandese Luke Wadding OFM ed ora sede di una fraternità francescana internazionale dell’OFM.

La nostra Chiesa, dedicata a Sant’Isidoro, è la Chiesa nazionale irlandese di Roma.

Il Signore ti doni la pace!

San Francesco d’Assisi.

About Us

Chi siamo

Il Collegio è una delle varie case dipendenti dal Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori nella città di Roma. È la sede del Collegium Sancti Bonaventurae – Centro Francescano Internazionale di Studi e Ricerche. I frati in formazione iniziale fanno parte della comunità di Sant’Isidoro anche quando frequentano i collegi all’esterno.

Le principali attività della comunità sono la ricerca e la pubblicazione scientifica, la formazione dei giovani frati irlandesi e la cura di due importanti biblioteche di ricerca.

Attualmente la fraternità ha frati provenienti dall’Italia, dall’Irlanda, dalla Slovenia, dalla Germania, dalla Polonia, dagli Stati Uniti e dalle Filippine.

San Francesco d’Assisi

La regola e la vita dei frati minori è questa, cioè osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità.

Regola del 1223

Per saperne di più sulla vita di San Francesco d’Assisi e dell’Ordine Francescano visita il sito della Curia generale dell’Ordine dei Frati Minori.

Messa domenicale in lingua inglese

La nostra Chiesa è aperta al pubblico per la messa domenicale in inglese ogni domenica alle 10 del mattino. (Eccetto il mese di agosto).

Si prega di notare che, in conformità con le direttive nazionali ed ecclesiastiche, sono attualmente in vigore le restrizioni dovute al COVID-19. Pertanto, in questo momento possiamo accogliere solo un massimo di venti fedeli.

Contatti

Collegio S. Isidoro

Via degli Artisti 41
00187 Roma, RM
Italy

%d bloggers like this: